Aperitivo con Marco Cappato | Parigi - 17 ottobre 2019

cappato a parigi
La Marchandise - 14bis Rue d'Alleray, 75015 Paris
17 Ottobre 2019 - dalle 19 alle 21

L'ex deputato Marco Cappato, dopo l'azione di disobbedienza civile per l'eutanasia legale in Italia e la recente decisione della Corte Costituzionale, sarà a Parigi giovedì 17 ottobre per un aperitivo co-organizzato con Science for Democracy
 
Puoi unirti a noi alle 19:00 al Café La Marchandise, 14 bis di Rue D'Alleray, per scoprire di più sul progetto politico "Eumans 2020: gli europei agiscono per la qualità della vita".
 
Di cosa si tratta? 
Le norme europee prevedono una forma di democrazia partecipativa, le Iniziative dei Cittadini Europei. Un milione di cittadini possono proporre riforme che l'UE deve prendere in considerazione. Negli anni molti hanno provato a portare avanti queste iniziative, su una grande varietá di temi. 

Eumans propone un metodo diverso: unire le forze su un pacchetto di proposte, basato su una visione organica dell'Europa al servizio dei cittadini.
 
Quali passaggi? 
Da adesso fino alla fine del 2019, Eumans ha aperto una fase di presentazione, elaborazione e selezione delle proposte.

Nell'incontro di Parigi ci confronteremo con Marco Cappato e gli altri attivisti di Eumans sulle due iniziative dei cittadini europei a cui Eumans ha giá aderito e che si possono giá sottoscrivere (la Iniziativa dei Cittadini Europei per il rispetto dello stato di diritto - formyrights.eu e quella sul Carbon Pricing - stopglobalwarming.eu), ma anche delle iniziative in fase di sviluppo: sull'interoperabilità dei social network , la salute riproduttiva della popolazione mondiale, la protezione sociale europea, la libertà di ricerca sulle droghe e molti altri argomenti.
 
Ti aspettiamo, desiderosi di ascoltare i tuoi consigli, obiezioni, curiosità e suggerimenti di ogni tipo!

Aiutaci a far conoscere l'appuntamento invitando le persone che conosci a Parigi e che possono essere interessate. (Qui trovi anche l'evento Facebook). 




 

Pubblicazione