Casi positivi di Carbon Pricing - Esempi e cluster sociali

Ciao - ho fatto una chiacchierata con Andrea Mineo, attivista ecologista che ha uno specifico interesse nella ICE Carbon Pricing. 

Andrea ha conosciuto Marco e ha dato la sua disponibilitá sua e della sua agenzia a aiutare pro-bono il comitato in particolare nella realizzazione di alcune strategie social (soprattutto contenuti) da implementare quando saremo pronti con la raccolta firme. è un'ottima notizia anche perchè questo tipo di contenuti di qualitá sono molto importanti per raggiungere il maggior numero di cittadini possibili (e con Rule of Law stiamo vedendo quanto sia difficile declinare, raccontare e spiegare). 

In particolare Andrea ha chiesto se abbiamo dei casi di paesi o regioni in cui il Carbon Pricing è stato implementato e ha avuto particolari effetti positivi su determinati classi sociali (uso la parola "classe" per semplicitá - ma potremmo intendere in senso ampio "categorie sociali"). Lo scopo di questa domanda è capire se ci sono storie da raccontare in cui cittadini appartenenti a gruppi particolari hanno visto i benefici della policy che intendiamo noi - fare poi dei contenuti che raccontano questo ci potrá aiutare a intercettare lo stesso tipo di persone con le storie che saremo in grado di raccontare anche grazie all'aiuto di Andrea). 

Grazie per ogni spunto su questo