Ciao a tutti, qui la riunione di ieri sera in cui abbiamo parlato della Petizione al Parlamento Europeo per la gestione dell'emergenza Covid-19 e le altre emergenze. Importante l'intervento di Marco sul senso politico e di lorenzo che spiega bene i punti chiave della proposta.
La Petizione è stata depositata ieri - ma abbiamo 24 ore di tempo per farla conoscere ai Parlamentari Europei, raccogliere sottoscrizioni importanti e raccogliere tante firme di cittadini e organizzazioni.
Questo il link da far conoscere https://www.eumans.eu/eucandoit
In allegato tutti i materiali visual preparati da Avy e Zu.
hashtag #eucandoit
Nel pomeriggio proviamo a fare una trasmissione in diretta.
Nel frattempo quello che può essere utile e che tutti possono fare:
- invio al proprio indirizzario di contatti (via whatsapp, telegram, email, piccioni viaggiatori)
- ricerca di adesioni di "peso" (giornalisti, celebrities, esperti, accademici, rappresentanti di organizzazioni,....) più sono NON Italiani meglio è (se firmano li vedo ma se me lo segnalate via email o Telegram va bene lo stesso)
- contattare chi ha scritto lettere aperte e appelli informali dicendogli che possiamo mettergli tra gli aderenti (segnalando pure i loro appelli - se loro magari la fanno girare tra i loro aderenti) >>>>valorizziamo il fatto che è un'iniziativa anche formale al Parlamento e che vorremmo chiedere audizione
- Se trovate frasi a effetto non solo sulla petizione in generale, ma sulle proposte nel merito, scrivetele qui - facciamo dei messaggi "puntuali" sui social oggi
Ogni altra idea è benvenuta.
Alè :)





…