Presidio presso presidenza del consiglio per opuscolo informativo su referendum costituzionale

Cari tutti,

Segnalo qui un'iniziativa nonviolenta di presidio presso la presidenza del consiglio che si terrà Giovedì 30 luglio nel solco della lotta che con Mario Staderini e Democrazia Radicale portiamo avanti sui diritti referendari.  

Si tratta di un tema da tutti noi molto sentito: il "conoscere per deliberare" sul referendum costituzionale, su cui tra l'altro Roberto e Simona avevano già presentato una petizione in Parlamento. L'obiettivo del presidio è la richiesta a Governo e Parlamento di un opuscolo informativo che metta a confronto le ragioni del si e del no. Può diventare una battaglia politica che unisce favorevoli e contrari sulla questione preliminare del diritto alla conoscenza.

Ecco il link dell'evento facebook, di cui sotto riporto il testo per approfondire.

SENZA CONOSCENZA NON È DEMOCRAZIA - SUBITO OPUSCOLO INFORMATIVO PER REFERENDUM COSTITUZIONALE

Immagine rimossa. Save The Date! Giovedì 30 Luglio alle h 11.30 saremo a Roma in Piazza San Silvestro per chiedere a Governo e Parlamento un impegno chiaro: inviare a tutti i cittadini un opuscolo informativo ufficiale che illustri in forma neutra e imparziale il contenuto del referendum costituzionale sul taglio dei parlamentari, mettendo a confronto le ragioni del sì e del no.
Immagine rimossa.Immagine rimossa. Come sapete, a settembre saremo a chiamati a votare, e il referendum rischia di trasformarsi nell’ennesimo plebiscito pro o contro il Governo.
Immagine rimossa. Come in Svizzera, l'opuscolo informativo da spedire nelle case di milioni di cittadini è la strada per un voto davvero libero e consapevole. Sarebbe una vera inversione di tendenza rispetto a condotte che hanno portato l'Italia a essere condannata per negazione del diritto referendario nella decisione Onu sul caso Staderini-De Lucia Vs Italy.
Immagine rimossa. Siamo un centro di iniziativa politica che porta avanti una battaglia per i diritti politici di tutti i cittadini, oltre di ogni posizionamento. Chi ha voglia di salire a bordo per questa campagna di democrazia e conoscenza? Ti aspettiamo in piazza, pronti a sfidare insieme il caldo Immagine rimossa.

#DirittiPolitici #ConoscerePerDeliberare