Un cartellone per il pianeta - Carbon Pricing e #ClimateStrike

carbon pricing mobilitazione europea

Domani ci sará il IV Global Climate Strike. Si tratta uno degli appuntamenti più importanti per il movimento ecologista. Ci saranno manifestazioni in tutto il mondo.

Sará fondamentale in questa occasione fare proposte concrete per combattere l'emergenza climatica. 

La proposta più urgente è quella di dare un prezzo alle emissioni di CO2 per ridurre le emissioni di carbonio alla velocità e quantità necessaria per combattere l'emergenza climatica. 

Il 29 novembre abbiamo la possibilità di entrare in contatto con tantissime persone sensibili alle sfide ambientali. Un'occasione preziosa per far conoscere la proposta della Iniziativa dei Cittadini Europei StopGlobalWarming.eu, per dare un prezzo alle emissioni di CO2 e avviare la conversione ecologica del fisco. 

Usare i cartelli - uno dei tratti distintivi del movimento Fridays For Future - ci può aiutare a comunicare bene la proposta. 

É tempo di passare dalla proposta alla protesta. 

C'è una semplice azione che può dare forza a questa mobilitazione. 

Ricicla una scatola di cartone e scrivici sopra una delle frasi che trovi qui sotto (accertati di usare l'hashtag #CarbonPriceNow o citare il sito stopglobalwarming.eu) 

Quando sei al Climate Strike fatti una foto con il tuo cartellone
 

Condividi la foto sui tuoi canali social menzionando le pagine ufficiali della European Citizens Initiative StopGlobalWarming.eu (Facebook, Twitter, Instagram).

Non stai andando alle manifestazioni? Fai comunque una foto con il tuo cartello. 

Quando condividi sui social usa questi hashtag: 

#CarbonPriceNow #SingsForFuture #climateemergency #fridaysforfuture #climatestrike #gretathunberg #climatechange #climate #climatejustice #carbonpricing #carbontax #savetheplanet #nature #sustainability #globalwarming #environment #klimastreik #future #extinctionrebellion #climateaction #zerowaste #climatecrisis #savetheworld #fff #rebelforlife #parentsforfuture

E ovviamente non ti dimenticare di aggiungere al post il link al sito dove tutti i cittadini europei possono firmare l'Iniziativa dei Cittadini Europei - da oggi anche in italiano www.StopGlobalWarming.eu



Oltre alla mobilitazione online vuoi organizzare un punto di raccolta firme in Italia per far conoscere a altri cittadini l'Iniziativa dei Cittadini Europei per il Carbon Pricing o condividere contenuti sui tuoi canali social? Compila questo form e ottieni tutti i materiali realizzati dai nostri attivisti.  L'azione è meglio se condivisa? Connettiti con altri attivisti per organizzarti al meglio!