UNA SVOLTA DEMOCRATICA PER IL CLIMATE STRIKE | 22 11 2019

climate strike democracy
Online
22/11/2019 ore 19.00

Il 29 novembre ci sarà il 4° sciopero globale per il clima, #ClimateStrike. La partecipazione di milioni di persone a queste manifestazioni sono un segnale forte e importante per chi deve prendere decisioni nelle istituzioni a tutti i livelli, ma forse non è abbastanza.

L’iniziativa dei cittadini europei (ICE) è un modo unico e innovativo per i cittadini di dar forma all’Europa invitando la Commissione europea a presentare una modifica legislativa concreta.

Un gruppo di cittadini europei, guidati da Marco Cappato e Monica Frassoni, hanno presentato una ICE per la lotta all'#EmergenzaClimatica, che chiede alla Commissione europea di mettere un prezzo minimo sulle emissioni di CO2 tagliando altre tasse sui gruppi sociali più colpiti da questa politica.

Ci "vediamo" in una riunione diffusa venerdì 22, orario aperitivo (19h-21h) per concepire la svolta democratica del #ClimateStrike: come possiamo portare questo strumento di democrazia partecipativa in tutte le piazze d'Italia (e d'Europa) per fare pressione sulle istituzioni europee?

Registrati qui: https://eumans.typeform.com/to/Sdwum4

Connettiti via GoToMeeting a questo link: https://www.gotomeet.me/marcocappato/climate-strike-svolta-democratica

Link per partecipazione in remoto